Prima tappa dell’ Alveare on tour: Torino

L’acqua sta bollendo, abbiamo versato la pasta e abbiamo anche impostato il timer…

TIC TAC TIC TAC

L’inizio del nostro Tour si avvicina sempre di più, e noi, da buone api operose, stiamo lavorando assiduamente per organizzare un evento che non dimenticherete presto.

Il nostro Tour inizierà il 23 settembre da Torino e terminerà il 15 ottobre a Bari, dopo aver percorso 1.000 km alla scoperta delle eccellenze territoriali a km 0 e delle più interessanti novità in campo alimentare!

Le piazze più grandi delle principali città italiane saranno invase da startupper e produttori, andando a creare in ogni location un Food Innovation Village, e venendo a colorare e ad animare la festa.
Ma andiamo con ordine;  ecco qualche informazione da appuntarvi sulle vostre agende.

Il 23 settembre saremo impegnati a visitare i migliori produttori locali, per conoscere le nostre eccellenze territoriali, scoprire i segreti delle loro produzioni, spiegarvi come funzionano le ultime barriere della filiera corta e, ovviamente, fare la spesa, per ottenere le più squisite prelibatezze che la terra possa offrirci, da cucinare sul nostro Food Truck, per una cena tutta a km 0.

La mattinata di sabato 24 settembre inizierà con conferenze, laboratori e deliziose degustazioni, che vedranno la partecipazione dei protagonisti delle ultime innovazioni nel campo dell’alimentazione.

Ma l’evento principale della giornata sarà lo showcooking con gli amici di “Addento”, una curiosa food revolution a base di insetti.
A conclusione, in serata, social-eating con il nostro partner Gnammo (seguite gli aggiornamenti sul nostro sito per l’apertura delle prenotazioni, poichè il numero di posti disponibili a queste cene sarà limitato).

L’ultima giornata, Domenica 25 Settembre inizierà con i consueti incontri formativi, conferenze e laboratori sui principali temi legati al mondo dell’alimentazione, per proseguire nel pomeriggio con lo showcooking di Riccardo Ferrero, chef di esperienza internazionale che ha collaborato con Gualtiero Marchesi, per poi passare nella prestigiosa cucina del Cambio di Torino, ed è oggi chef di Camilla’s Kitchen, sempre in terra sabauda.

Le iniziative e gli appuntamenti non finiscono certamente qui!

A collaborare con noi saranno molti altri partner, come il rinomato Last Minute Sotto Casa, alleato del portafoglio, Cucina Mancina, che propone spunti e idee per i cosiddetti “mancini” (come vegani, vegetariani, intolleranti…) e infine Vazzap, coltivatori di idee, nonché il primo hub rurale a riunire giovani che hanno deciso di dedicarsi alla madre terra.

Le novità saranno ancora tante, perciò non abbandonate l’alveare, perché sono in arrivo numerose iniziative, che potrete scoprire sui nostri canali ufficiali, come Facebook, Twitter, Instagram e il blog.

Se ti piacciono i nostri articoli, clicca like sulla nostra pagina Facebook e per scoprire l'Alveare che dice Si! visita il nostro sito web

Riguardo a

Elisa Chemi

Nata e cresciuta a Torino ma spera di diventare presto una milanese. Studentessa universitaria in Scienze della Comunicazione con la passione per il mondo dell' editoria fashion . Gestisco il lato mediatico dell' Alveare che dice si.

commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *