Granita al melone: gustosa freschezza!

 

Bevanda o dessert? Entrambi, miei cari. Questa granita con gusto di melone può essere una bevanda estremamente rinfrescante durante le torride giornate estive. Non avete del melone in casa? Provate con qualsiasi frutto di stagione, sarà in ogni caso un successone!

I 5 ingredienti da acquistare:

  • 1 melone maturo del contadino
  • 4 cucchiaini di sciroppo d’acero
  • 4 rametti di menta piperita
  • Succo di 1 limone
  • Una manciata di semi di anice

1. Tagliare

Tagliate il melone a metà. Rimuovete i semi e la polpa. Mescolate la polpa con le foglie di menta piperita e il succo di limone.


2. Diluire

Diluite lo sciroppo d’acero in ½ litro d’acqua e aggiungetelo al composto di melone; cospargete il tutto con semi di anice, mescolate e versate il composto in un contenitore. Mettetelo nel congelatore per 1 ora.


3. Raschiare

Trascorso il tempo, raschiate la granita al melone con la forchetta, per poi rimettere il contenitore nel congelatore per 30 minuti. Raschiate nuovamente, così che la miscela non formi un blocco di ghiaccio: ripetete l’operazione per 2 o 3 volte, aspettando tra i 20 e 30 minuti tra ogni “raschiatura”.


Ghiaccioli fatti in casa: tre ricette buone e trés chic


4. Servire

Servite la granita al melone decorata con qualche foglia di menta e sorseggiate questa freschezza sotto l’ombrellone!

granita al melone

 

 

Se ti piacciono i nostri articoli, clicca like sulla nostra pagina Facebook e per scoprire l'Alveare che dice Si! visita il nostro sito web

commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *