Frutta e verdura per un’abbronzatura perfetta!

La fine di Luglio è quasi arrivata, e questo significa che le vacanze si stanno avvicinando!
Mare, caldo, sole e scottature saranno i protagonisti di Agosto!

E’ bene aiutare la nostra pelle a produrre melatonina! Come? Semplice, mangiando frutta e verdura “abbronzanti”, ottimi per una gran tintarella, ma anche proteggerci dal caldo!

Scopriamo insieme il perché!

 

Carote

Le carote sono le numero uno per una tintarella eccellente; hanno più beta-carotene degli altri alimenti (come albicocche, melone, anguria, zucca…) e sono molto indicate per una dieta ricca di vitamina A.

Non dimentichiamoci che le carote sono adattissime per il periodo estivo, sia in insalata che cotte!

Un consiglio: il massimo potenziale abbronzante delle carote si ottiene facendole cuocere e mangiandole anche solo con un filo d’olio d’oliva.

 

Albicocche

Per quanto riguarda la frutta, prima ancora del melone, le albicocche sono i frutti che più aiutano ad avere una fantastica pelle dorata.

Anche in questo caso il merito è del beta-carotene, il responsabile di una veloce abbronzatura che si trova spesso in ortaggi, frutta e verdure arancioni o rosse.

Provare per credere!

 

Melone giallo

Un altro frutto perfetto per abbronzarsi, che è di stagione anche in estate inoltrata, è il melone, in particolare quello giallo.

Anche se sembra strano, dato il suo colore un po’pallido, il melone giallo contiene 200 microgrammi di vitamina A (o equivalente in beta-carotene).
Per fare un paragone, la carota ne contiene 1.200!

Via libera dunque al melone giallo, da mangiare fresco e in purezza o nelle macedonie assieme ai frutti rossi, consigliati anche loro per una perfetta e sana abbronzatura rapida!

 

Pomodori

Ed eccoci finalmente al re degli alimenti estivi per eccellenza, alleato in cucina per mille ricette diverse, per piatti cotti o crudi, e perfetto per abbronzarsi.

Il pomodoro rosso contiene il licopene, che oltre a essere abbronzante (fa parte dei carotenoidi) è anche un ottimo anti-ossidante: protegge l’organismo dall’invecchiamento, e quindi anche la pelle dal danneggiamento da esposizione solare.

Insomma, Che altro si può volere di più da un ortaggio?

 

Una volta ottenuta la vostra tintarella, il sogno di tutti è mantenerla il più a lungo possibile!

A questo proposito vi consigliamo di mangiare tanto avocado, poiché anche lui ricco di beta-carotene!

Iniziate subito la vostra dieta pro-abbronzatura e dite addio alle scottature!

Se ti piacciono i nostri articoli, clicca like sulla nostra pagina Facebook e per scoprire l'Alveare che dice Si! visita il nostro sito web

commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *