Frutta e verdura di stagione a Giugno

È Giugno e Madre Natura si da da fare per darci la possibilità di mangiare la frutta e la verdura più buona del mondo: succose albicocche e deliziose pesche per non parlare di fragole e ciliegie che quest’anno sono un po’ in ritardo. Sono deliziose anche le verdure di questo mese, tornano sulle nostre tavole zucchine, melanzane e fagiolini.
Andiamo a scoprire di più sulle nostre verdure di stagione a giugno.

Verdure di stagione a giugno

Zucchine

Ritornano sulle nostre tavole le dolci, verdi zucchine: poche calorie e tanta idratazione per questa verdura che si presta a deliziose ricette. Dalla pasta in bianco al ripieno per le frittelle, le zucchine si possono mangiare dall’antipasto al secondo. Sono un’importante fonte di carotenoidi e vitamine A e C, conviene proprio mangiarle prima di iniziare a pensare alla tintarella!

Fagiolini

Dolci e teneri in questo periodo, hanno proprietà diverse dai classici fagioli, di cui sono i baccelli non ancora maturi. Ricchi di sali minerali, potassio e vitamine, sono ottimi mangiati freddi e conditi solo con olio e sale.

Melanzane

Una verdura velenosissima da cruda quanto gustosa da cotta. Soprattutto dal sud arrivano le ricette più saporite, dalla caponata alla parmigiana, sono dolcissime da gustare anche fritte.
Ricca di fibre e di potassio, è notoriamente una verdura che aiuta l’organismo a depurarsi.

Frutta di stagione a giugno

Albicocche

Piccole, dolcissime e succose, sono i doni più amati che la Natura può farci durante l’estate. Ricche di vitamine A e C, hanno un’alta presenza di minerali e fibre. I dolci all’albicocca sono quelli più venduti, e vogliamo parlare delle marmellate? Possiamo portarci questo gustoso profumo ovunque grazie a un buon barattolino, dal produttore al consumatore, ovviamente!

Pesche

Un frutto originario della Cina che porta una dolcezza unica e con i suoi alberi dai fiori preziosi, anche una notevole quantità di bellissimi fiori.
La pesca è uno tra i frutti più amati per i dessert ma ha anche proprietà depurative e digestive ed è ricca di acqua e fibre.

 

Se ti piacciono i nostri articoli, clicca like sulla nostra pagina Facebook e per scoprire l'Alveare che dice Si! visita il nostro sito web

Riguardo a

Claudia Bonato

Diplomata in Grafica Pubblicitaria, mette per poco da parte il lato artistico per dedicarsi anima e corpo ai codici di programmazione. Si occupa dell'Assistenza Tecnica del sito alvearechedicesi.it e gestisce l'Alveare di Cuorgnè. Devota del movimento Zero Waste passa intere giornate a cercare di capire come salvare il mondo. http://www.alvearechedicesi.it

commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *