Zucca in umido

Avete mai provato a cuocere la Zucca Butternut in umido? È il comfort food per eccellenza, ideale per farvi tornare il sorriso in una grigia giornata invernale!

 


Ingredienti per 4 persone

1 bella Zucca Butternut
1 limone
Olio evo
Timo e rosmarino tritato quanto basta
2 cipolle rosse
2 gambi di sedano
1 porro (usare la parte bianca)
1 bicchiere di vino bianco dolce
1 cucchiaio di curry (facoltativo)
50 cl di brodo vegetale
1 pizzico di aneto
Qualche noce tritata
Sale e pepe


La preparazione

Tagliate la Zucca Butternut in due e sbucciatela. Come? Con grande prudenza! Eliminate i semi e piantateli o tostateli in padella. Riducete la polpa ottenuta a dadini o a cubetti, aggiungetevi un po’ di limone. Condite con sale, pepe, timo e rosmarino.


Via di cottura!

Mettete sul fuoco una casseruola a fuoco non troppo alto con un po’ di olio. Lasciate dorare la zucca con la cipolla, il sedano e il porro tagliati a vostro piacimento. Dopo qualche minuto aggiungete il curry e il vino. Che bontà!


Non è finita…

Aggiungete il brodo, coprite e lasciate cuocere finché la zucca non diventa morbida. Togliete dal fuoco, aggiustate di sale e pepe e aggiungete le noci, l’aneto tritato e magari qualche goccia di succo di limone… Servite in piatti fondi, con il sughetto.


Buon appetito!

Se ti piacciono i nostri articoli, clicca like sulla nostra pagina Facebook e per scoprire l'Alveare che dice Si! visita il nostro sito web

Riguardo a

Simona Cannataro

Calabrese trapiantata a Torino, studia e lavora nella comunicazione fino a quando la passione per il cibo buono non la porta dritta all’Alveare che dice Sì! Quando non si occupa di postare sui social e scrivere sul blog, viaggia in Vespa alla ricerca di nuovi posti dove andare a mangiare.

commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *