Fa’ la cosa giusta! 2017

Questa settimana ritorna un evento molto importante, soprattutto per chi presta attenzione all’ambiente e a un tipo di consumo sostenibile! Dal 10 al 12 marzo, infatti, Fa’ la cosa giusta! riapre i battenti a Milano, nei Padiglioni 3 e 4 di FieraMilano City!

Giunta alla 14esima edizione, la manifestazione organizzata da Terre di Mezzo propone di confermarsi quale punto di riferimento nel nostro Paese per tutto ciò che riguarda il consumo critico e gli stili di vita sostenibili. Come sempre ci saranno numerose iniziative, convegni, laboratori, degustazioni, e prodotti, che verranno mostrati lungo i 32.000 metri quadri di spazio che ospiteranno 700 espositori, divisi in 11 sezioni tematiche e 6 aree speciali.

fa la cosa giusta

Fra questi espositori, non potevamo mancare noi dell’Alveare! Potrete trovarci per tutti i tre giorni di fiera, nel Padiglione 3, all’interno dell’area Mangia come Parli (dedicata a prodotti provenienti da agricoltura biologica, biodinamica e a Km0), più precisamente allo stand MP77, dove, oltre al nostro team, saranno presenti numerosi Gestori della nostra rete, ben felici di condividere la loro esperienza con il progetto, raccontarvi le loro storie, fatte di scelte orientate alle produzioni biologiche, etiche e attente all’ambiente, e rispondere a qualsiasi curiosità abbiate sull’apertura e la gestione dei nostri Alveari!

Quest’anno, gli eventi in fiera saranno oltre 300, con numerosi appuntamenti dedicati ad esempio alle storie e ai valori del commercio equo e solidale, o all’impatto del consumo di carne sull’ambiente, in collaborazione con Slow Food.
Di grande interesse anche una mostra speciale, ‘L’eterno ritorno; in natura non esistono scarti ma solo risorse’, realizzata da Giacimenti Urbani, dove verranno presentati materiali e prodotti organici dal basso impatto ambientale quali stoviglie e sacchetti biodegradabili, contenitori compostabili per il gelato, pelle realizzata con lo scarto delle mele, e molto altro ancora!

borsa

Come arrivare a Fieramilano City

Treno
Treni F.S. Stazione Centrale – Stazione Garibaldi: Metropolitana Verde (M2) direzione Famagosta fino alla fermata Garibaldi. Passare sulla Linea Lilla (M5) direzione San Siro e scendere alla fermata Portello.

Auto
Dalle Tangenziali: seguire la segnaletica che indirizza agli ampi parcheggi di interscambio Cascina Gobba, Famagosta, Bisceglie, Lampugnano, San Donato e Molino Dorino, che corrispondono alle omonime stazioni della metropolitana.

Parcheggio
Esiste un parcheggio a livello superiore delle rampe, sul “tetto” della Fiera, a pagamento e gestito direttamente da Fieramilanocity. L’entrata è presso la Rampa 4, Via Colleoni, accanto al Gate 12.

Vi aspettiamo quindi al Padiglione 3 di Fieramilano City, saremo quelli con lo stand giallo! Ci vediamo a Fa’ la cosa giusta! 2017!

Se ti piacciono i nostri articoli, clicca like sulla nostra pagina Facebook e per scoprire l'Alveare che dice Si! visita il nostro sito web

commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *