Alveare che dice Sì! per mosso al GOMMA Festival 2023

Il 9 e 10 settembre 2023 a Milano si è svolta la settima edizione del GOMMA festival, un evento che sostiene con passione l’importanza dell’arte partecipata e democratica, la scoperta di artisti e luoghi e la condivisione. 

In occasione del festival si è svolta una collaborazione tra L’Alveare che dice Sì! e mosso, luogo che ha ospitato l’evento e progetto sociale che si inserisce nel contesto di Via Padova, a Milano. Propone una piazza aperta e inclusiva, e grazie alla collaborazione con la comunità, le istituzioni e le organizzazioni locali, promuove l’innovazione sociale. 

E così L’Alveare che dice Sì! e mosso hanno unito le forze per rendere l’edizione 2023 del GOMMA Festival ancora più speciale.



L’Alveare di via Padova

Caterina e Mario, i gestori de L’Alveare di via Padova, la cui sede è mosso stesso, sono stati ospiti dell’evento e hanno allestito uno stand per raccontare a tutti i partecipanti che cos’è L’Alveare che dice Sì!, rispondere alle loro curiosità, condividere la loro esperienza con il progetto e raccontare la loro storia.

Ovviamente non potevano non portare un po’ di Alveare al festival, così all’ora di pranzo hanno preparato delle lunch box con cibo di qualità a km0 per tutti gli artisti! Hanno preparato due menù diversi per i due giorni, acquistando i prodotti dai loro stessi produttori, e poi la cucina di mosso si è occupata di cucinarli. 

Le lunch box, rigorosamente distribuite in contenitori biodegradabili, hanno riscosso grande successo tra gli artisti, incuriositi dalla provenienza di ingredienti così buoni! 

Caterina e Mario ci hanno raccontato che collaborare e preparare due pranzi insieme ha creato una sinergia ancora più forte di prima tra l’Alveare e chi lo ospita, insomma è stata un’occasione da cogliere al volo.



Un murales che parla di noi

Ma non è finita qui! La collaborazione tra L’Alveare che dice Sì! e mosso ha anche reso possibile la realizzazione di un murales sul terrazzo del locale. Della realizzazione si è occupata Senz’h, classe 1988, le cui illustrazioni parlano di gesti, sogni e colori; “Mi piace collaborare con chiunque abbia qualcosa di bello da raccontare” dice e noi avevamo un sacco di cose da dire!

Il murales è stato realizzato durante i due giorni di festival e il pubblico ha potuto assistere alla realizzazione, questo ha creato un’atmosfera unica e coinvolgente. Il murales comunica con forza i valori condivisi tra mosso e l’Alveare che dice Sì!, trasformandoli in un’opera d’arte che parla da sé.



Unendo prodotti locali, street art e cultura, si è assistito ad un vero e proprio mix di sostenibilità e creatività. La collaborazione tra L’Alveare che dice Sì! e mosso, durante il GOMMA Festival, mostra quanto sia importante collaborare e promuovere la cultura dell’ecosostenibilità

Il GOMMA Festival del 2023 è stato un’esperienza indimenticabile che ha unito la comunità artistica e culturale in un ambiente di energia, movimento e connessione.

 


 

Se ti piacciono i nostri articoli, clicca like sulla nostra pagina Facebook e per scoprire l'Alveare che dice Si! visita il nostro sito web

commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *