Startuppato 2017 è alle porte!

Anche quest’anno torna Startuppato, l’evento di networking dedicato alle realtà innovative torinesi! L’iniziativa, promossa da Tretabit dal 2013, si è arricchita, negli anni, di un’area espositiva in cui i visitatori potranno provare in anteprima nuovi prodotti e servizi, e conoscere team con cui collaborare!
Quest’anno, l’evento si inserisce all’interno della Settimana dell’Innovazione Torinese, che gode di un palinsesto ricco di iniziative, volte a diffondere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità! Oggi vi presentiamo alcune delle realtà con cui condivideremo la serata, e che potrete trovare Giovedì 25 Maggio, dalle ore 18, presso Toolbox Coworking!

 

Fanceat

Non vi è mai capitato di tornare a casa e desiderare di assaporare i piatti di un ristorante stellato , restando comodamente nella vostra sala da pranzo? Fanceat rende possibile tutto questo in pochi semplici passi! Tutto ciò che dovete fare è impiattare seguendo le istruzioni degli chef. Comodo, no?!

Questa è l’idea nata da Tommaso e Carlo Alberto, i quali, volendo modificare la loro dieta, ma non avendo voglia di cucinare e fare la spesa, pensarono a quanto sarebbe stato utile un servizio che gli permettesse di ordinare piatti da ristorante a casa propria, lasciando solo il piacere di terminarne la preparazione. In questo modo, si sarebbero divertiti in cucina senza spenderci molto tempo! Così, nel lontano Novembre 2013, è nata l’idea di Fanceat! Passarono molti mesi dedicando al progetto solo qualche ora al giorno, ma da Settembre 2014 vi si sono dedicati con maggior impegno, vincendo un programma di accelerazione che gli ha aiutati, nei 4 mesi successivi, a costituire la società. Un’ottima idea per chi torna tardi da lavoro, ma non vuole negarsi il piacere di un menù stellato!

 

Incibus

Incibus si rivolge a tutti gli operatori della ristorazione e ai produttori free-from. E’ un’iniziativa che vuole comunicare gli allergeni utilizzati nei menù di diversi ristoranti; il servizio vuole aiutare tutti coloro che soffrono di allergie e intolleranze alimentari a trovare facilmente il locale, i menù e i piatti più adatti a loro, per permettergli di mangiare fuori casa senza problemi. L’iniziativa nasce nel 2016 da Luca Brondetta e Stefano Dell’Arti, e per la prima volta viene stabilito un canale sicuro che permette al cliente di scegliere, a priori, in quale ristorante può mangiare in modo sicuro!

 
 

Sfridoo

Sfridoo è la prima piattaforma online per comprare e vendere scarto di produzione, da quello tecnico a quello naturale. Questa realtà vi offre la possibilità di incontrare aziende e privati che offrono al miglior prezzo di mercato il loro scarto! Un privato o un’azienda che genera materiale di scarto riutilizzabile può inserire sul sito un annuncio di vendita o di ricerca. Il loro obiettivo è offrire un servizio online di compravendita più semplice, veloce e sicuro, seguendo la strada sostenibile dell’economia circolare: il riutilizzo dei materiali senza spreco di ulteriore energia, portando nuovo valore alla materia prima lavorata!

 

Taimwise
Questa start-up offre un’alternativa di guadagno ai proprietari degli spazi, e un’innovativa soluzione alle aziende e ai professionisti che vogliono promuovere o testare il proprio business, aumentare le vendite, o fidelizzare i propri clienti. Taimwise è la community che mette in comunicazione chi ha uno spazio con chi vuole organizzare un evento temporaneo in completa autonomia, attraverso l’innovazione digitale! Ci si può registrare gratuitamente alla piattaforma e creare il proprio annuncio, per dare visibilità allo spazio; si può creare il proprio evento con l’aiuto della Wisebox, una scatola virtuale che mette a disposizione una vasta gamma di strumenti, e infine promuovere il proprio evento/spazio!

 

Queste sono solo alcune delle realtà che potrete incontrare Giovedì sera! Startuppato non è sinonimo solo di innovazione, ma anche di divertimento! Infatti, se vi registrate all’evento su Eventbrite, avrete anche una birra in omaggio, oltre a un gettone con cui potrete votare la vostra start-up preferita! Non perdetevi  l’occasione di passare una serata in compagnia di tante giovani realtà, vi aspettiamo!

Se ti piacciono i nostri articoli, clicca like sulla nostra pagina Facebook e per scoprire l'Alveare che dice Si! visita il nostro sito web

commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *