La Milano Food Week!

Finalmente è arrivato il tanto atteso Maggio, sperando che nei prossimi giorni le temperature primaverili  allietino le nostre giornate.  Ma i protagonisti di questo mese non sono solo il caldo e il Sole! La prossima settimana inizia  la Milano Food Week, precisamente dal 4 all’11 Maggio. Questa rassegna di portata internazionale porterà eventi enogastronomici in tutta la città di Milano! Ecco una piccola anticipazione di cosa potrete trovare!
 

TuttoFood

La fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage, e organizzata da Fiera Milano. In sole 5 edizioni è diventato il palcoscenico ideale per presentare i propri prodotti al mercato nazionale ed internazionale. I suoi punti di forza sono svariati; è l’unica manifestazione di settore, nel panorama fieristico italiano, con un respiro realmente internazionale. E’ una vetrina efficace per testare le proprie idee e per analizzare i trend di mercato. Inoltre, presenta diverse iniziative fra cui Le Fermate del Gusto e aperitivi in 5 Stelle di lusso.
 

La festa del Bio

Da EXPO Milano 2015, la festa del Bio, organizzata da FederBio, raggiunge ora Piazza dei Mercanti e Palazzo Giureconsulti (Piazza Duomo), nell’ambito della Week & Food (la settimana del food di qualità), il “fuori salone” di TuttoFood. L’appuntamento è per l’intera giornata di sSabato 6 maggio. Dalle 10.15 alle 11.15, non perdetevi il talk sul biologico Made in Italy: i prodotti bio italiani sono un fiore all’occhiello del settore agroalimentare, nel nostro Paese, in Europa e oltre oceano. Il talk analizza le motivazioni del successo del bio e delinea le opportunità per il settore agroalimentare, tenendo sempre ben in vista l’opinione del consumatore.
 

Matineé della Sociologia: Urban Food Policy

Il 5 Maggio ci sarà una colazione al Babitonga Cafè, per parlare dell’Urban Food Policy e delle iniziative che la città di Milano sta portando avanti. Una rassegna di incontri promossa dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Bicocca e i suoi scienziati sociali incontreranno i cittadini in una serie di appuntamenti e dibattiti aperti al pubblico, basta registrarsi qui! Si parlerà di welfare, innovazione, territorio e società.
 

solunch

SoLunch

Il 6 di Maggio, dalle 12 alle 17, sarà invece il turno di SoLunch! Grazie a questa piattaforma, chi è a casa all’ora di pranzo, può offrire quello che già cucina ad altri commensali, basta aggiungere uno o due posti a tavola! Chi studia o lavora nelle vicinanze sceglie, prenota, paga, e può così pranzare come se fosse a casa propria ! Dalle ore 12 inizierà lo show-cooking degli chef SoLunch, accompagnati dallo chef internazionale Tony Mas, che faranno assaggiare i piatti cucinati con i prodotti di Peperita e della nostra rete, annaffiati dal vino biologico di Roccabianca.
 

Seeds&Chips

Non poteva mancare, ovviamente, l’evento dedicato a tutto quello che è la Food Innovation: Seed&Chips! Una vetrina d’eccezione, interamente dedicata alla promozione di soluzioni e talenti tecnologicamente all’avanguardia, provenienti da tutto il mondo! Partecipare a questo evento è utile per esplorare nuove soluzioni, innovazioni e trend del settore, oltre che per presentare prodotti, effettuare test, trovare investitori e raggiungere il pubblico di riferimento per il proprio business! Passate a salutarci al nostro stand, dall’8 all’11 Maggio, a Rho – Fiera Milano!

 

La Milano Food Week è un evento unico nel suo genere, una vera e propria occasione da non perdere! Se volete vedere il Calendario completo, basta cliccare qui!

Vi aspettiamo!

Se ti piacciono i nostri articoli, clicca like sulla nostra pagina Facebook e per scoprire l'Alveare che dice Si! visita il nostro sito web

commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *