L’Alveare dei cuccioli!

Sappiamo perfettamente che farvi mangiare bene e sano è uno dei nostri obiettivi principali e soprattutto quando si mettono insieme i più giovani e l’educazione alimentare, ci tuffiamo a pesce.
Oggi abbiamo quindi il piacere di presentarvi Miriam e Angela che utilizzano L’Alveare Bar Città per rifornire settimanalmente la mensa delll’asilo nido e scuola materna Enfants paradise di Torino.

Miriam, Angela, come siete venute a conoscenza dell’Alveare Bar Città?
L’asilo si trova in via Rubino, proprio dietro il Bar Città, abbiamo iniziato ad acquistare per noi e poi ci è venuta l’idea: perchè non dare la possibilità ai nostri bimbi di mangiare i sani prodotti contadini?

 

Quanti bambini frequentano la scuola?
Attualmente abbiamo 15 bambini che frequentano il nido e una ventina di piccoli che frequentano la materna. Con loro facciamo diversi laboratori di educazione alimentare ed escursioni in agriturismo, quindi conoscono già a fondo l’argomento e sono felici di scoprire sempre nuove e divertenti cose a riguardo.

Come avete impostato il menù? Come avete impostato il menù?
Il menù viene stabilito dall’ASL quindi bisogna attenersi all’ottimo programma che è stato stilato, ma noi abbiamo scelto di utilizzare i prodotti dell’Alveare per i nostri bimbi!
Il menù varia da estivo a invernale e lo adattiamo anche ai bambini vegetariani che sono sempre più in crescita.

Vi trovate bene ad acquistare all’Alveare?
Moltissimo! É facile acquistarli sul portale e venirli a ritirare proprio dietro la scuola, in questo modo sappiamo di avere sempre prodotti freschi e unici, inoltre conosciamo perfettamente chi li produce e possiamo raccontarlo ai nostri ragazzi!

Ecco un’altra idea su come si può usare l’Alveare più vicino a casa! Conoscete un asilo nido o una scuola materna vicina al vostro Alveare di fiducia? Perchè non provate a coinvolgerla nel progetto!

Se ti piacciono i nostri articoli, clicca like sulla nostra pagina Facebook e per scoprire l'Alveare che dice Si! visita il nostro sito web

Riguardo a

Claudia Bonato

Diplomata in Grafica Pubblicitaria, mette per poco da parte il lato artistico per dedicarsi anima e corpo ai codici di programmazione. Si occupa dell'Assistenza Tecnica del sito alvearechedicesi.it e gestisce l'Alveare di Cuorgnè. Devota del movimento Zero Waste passa intere giornate a cercare di capire come salvare il mondo. http://www.alvearechedicesi.it

commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *