#NoFarmersNoParty : L’Agricoltura Italiana a Expo2015

Coldiretti diventa protagonista di Expo2015 con il padiglione “No Farmers No Party” , riconoscibile da lontano grazie alle pareti esterne ricoperte delle foto dei suoi produttori.

“Una rappresentazione unica che vuole essere il giusto riconoscimento al lavoro di 2,5 miliardi di produttori che nel mondo si impegnano quotidianamente per cercare di garantire cibo per tutti e tutelare la qualità e la sicurezza ambientale.”

L’obiettivo del Padiglione è quello di raccontare il legame tra gli agricoltori Italiani e la propria terra, focalizzando l’attenzione non solo più sulla bontà del prodotto ma sul ruolo chiave del produttore nella nostra economia.
Anche l’interno è studiato in modo da ricreare l’atmosfera della campagna italiana, che accompagna i visitatori anche durante dimostrazioni, laboratori e soprattutto nel Farmers Inn di Campagna Amica dove, a rotazione, verranno presentati i piatti della tradizione per ogni Regione.

“Gli agricoltori sono il motore dell’Expo ma manca un adeguato riconoscimento economico e sociale al lavoro nei campi” ha affermato il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo nel sottolineare che “tra i paradossi che dovrà affrontare l’Expo c’è il fatto che tra le oltre 800 milioni di persone che nel mondo soffrono la fame molti sono agricoltori, a causa degli effetti di una globalizzazione senza regole che favorisce lo sfruttamento e la speculazione sul cibo”.

Se ti piacciono i nostri articoli, clicca like sulla nostra pagina Facebook e per scoprire l'Alveare che dice Si! visita il nostro sito web

Riguardo a

Claudia Bonato

Diplomata in Grafica Pubblicitaria, mette per poco da parte il lato artistico per dedicarsi anima e corpo ai codici di programmazione. Si occupa dell'Assistenza Tecnica del sito alvearechedicesi.it e gestisce l'Alveare di Cuorgnè. Devota del movimento Zero Waste passa intere giornate a cercare di capire come salvare il mondo. http://www.alvearechedicesi.it

commenti

  1. Pingback: #NoFarmersNoParty : L’Agricoltura Italiana a Expo2015 | Feedelissimo Cucina

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *