Se Maometto non va alla montagna… Food on the Road

Chi non ricorda con nostalgia i panini farciti con porchetta e provola alle due del mattino ? Quando il furgoncino unto e fumante parcheggiato nella piazzola vicino lo stadio sembrava un vero miraggio !

Da li’ a pensare che potesse diventare una vera vocazione per gli amanti del food chi l’avrebbe mai immaginato.

Dai classici camioncini a quelli più sofisticati, il Food Truck diviene una vera istituzione nel mondo della ristorazione, un appuntamento con i piatti più svariati e innovativi dall’altissima qualità ! Non saranno infatti lo spazio angusto e le alte temperature a demotivare gli amanti del « fare cucina » o anche i professionisti del mestiere che faranno di questi fornelli atipici il banco di prova per un’ennesima sfida del gusto.

E se questo non bastasse, a rilanciare la posta in palio ci ha pensato il Food On The Road, il food truck del birrificio Castagnero.

L’avventura nasce dalla semplice idea di Elena e Monica di non voler chiudere la loro passione per la birra tra le solite quattro mura di un locale, ecco perché a gennaio 2015 decidono di sperimentare la cucina ambulante e portare a spasso la loro Bionda 27, Rossa 18, Ramata 52e Bianca 19 ! Protagonista indiscussa resta la birra, prodotta artigianalmente nel loro birrificio a Rosta, alla quale accompagnare i fantastici Hot Dog Gourmet nelle loro varianti messicane e orientali.

Vi tento?

Se ti piacciono i nostri articoli, clicca like sulla nostra pagina Facebook e per scoprire l'Alveare che dice Si! visita il nostro sito web

Riguardo a

Claudia Consiglio

Napoletana di nascita e d'animo, Claudia ha girato il mondo per cercarne l'essenza. Da sempre innamorata del cibo e dei buoni prodotti, non perde occasione per degustarlo e soprattutto decantarlo. Di carattere solare ma tagliente ha avuto occasione di sperimentarsi tra la Francia e l'Australia. Oggi la trovi in stazione a Torino mentre salta su un treno diretto al prossimo Alveare. http://www.alvearechedicesi.it

commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *