Gli Alveari della Rivoluzione! #FoodRevolutionDay

Per il Food Revolution Day, le nostre comunità presenti in tutta Europa, si sono connessi con gli ambasciatori della Jamie Oliver Foundation, che organizzano tutti gli anni il Food Revolution Day per celebrare il cibo locale e gridare al mondo l’importanza dell’educazione alimentare.

Con oltre 700 comunità in tutta Europa da Madrid a Torino, da Parigi a Londra, ecco cosa è successo in tutti gli Alveari nel giorno della Rivoluzione Alimentare!

Food-revolution-uk
Il ragazzi di The Food Assembly (L’Alveare che dice Sì! nel Regno Unito) ha letteralmente invaso la cucina di Jamie Oliver al ristorante Fifteen, a Londra, per mostrare le delizie dei produttori locali. Nel frattempo, Chef Marcelo, ha offerto a tutti un workshop di lievitazione “molto impastato”, mentre Danny McCubbin e la squadra dei Ministry of Food hanno creato delizie fantastiche in cucina.
Inoltre Jamie in persona ha fatto una piccola apparizione nell’Alveare di Leytonstone, a Londra.

food-revolution-uk2
I piccoli gesti creano le grandi Rivoluzioni! La rivoluzionaria Francia ha deciso di passare una giornata intera a cucinare, ovviamente solo con prodotti locali e freschi, per mostrare al mondo come è facile rendere tutti felici! Oh, oui!

food-revolution-france food-revolution-paris

A Berlino, la produttiva Germania si è ritagliata un po’ di tempo libero durante la mattinata per creare un bell’orto di piante aromatiche vicino l’ufficio. Cucineranno ogni giorno con il loro aiuto: menta, basilico, lavanda e timo ora saranno disponibili ogni momento per creare delle deliziose zuppe e insalate!

food-revolution-germany

In Spagna, La Colmena que dice Si! Ha scattato dei bellissimi selfie pieni di insalata fresca e sorrisi, celebrando il Food Revolution Day insieme alle loro comunità di Barcelona e Granada.

E ultimi, ma non ultimi, ci siamo noi dell’Alveare! Abbiamo incontrato ben due degli ambasciatori della Jamie Oliver Foundation, Marcela a Torino e Anna Maria a Biella!food-revolution-spain

Abbiamo partecipato alla bellissima giornata organizzata da Marcela al Lentini’s di Torino, dove un centinaio di ragazzi dalle elementari alle medie, hanno imparato nuove cose sul cibo, ed hanno giocato con i piatti che i bravissimi chef hanno preparato per loro (ma niente battaglie con il cibo e nessuno spreco!).
Abbiamo finito con una nota dolcissima, una golosa Food Revolution Cake!

food-revolution-cake

Hey, Jamie, ti sfidiamo…Riesci a fare una torta migliore di questa?

Se ti piacciono i nostri articoli, clicca like sulla nostra pagina Facebook e per scoprire l'Alveare che dice Si! visita il nostro sito web

Riguardo a

Claudia Bonato

Diplomata in Grafica Pubblicitaria, mette per poco da parte il lato artistico per dedicarsi anima e corpo ai codici di programmazione. Si occupa dell'Assistenza Tecnica del sito alvearechedicesi.it e gestisce l'Alveare di Cuorgnè. Devota del movimento Zero Waste passa intere giornate a cercare di capire come salvare il mondo. http://www.alvearechedicesi.it

commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *